Carrello
Subscribe
[contact-form-7 404 "Not Found"]
Share
Search
top

1° Premio al Laser Contest – Trotec

Nel settembre 2017, in occasione del ventesimo anniversario della filiale Trotec, siamo stati invitati ad aderire al Concorso che premiava il progetto laser più emozionante, creativo ed unico prodotto con un laser Trotec.

Dopo un lungo ed intenso confronto, la giuria composta da Sybille Simon (capo del laboratorio applicativo), Simon Moore e Martin Rehling (entrambi MD della sede Trotec in Austria) ha controllato le numerose proposte arrivate da tutto il mondo e selezionato i 20 vincitori in base a vari criteri: alcuni progetti si sono distinti per un’incredibile implementazione di idee grafiche, altri per una creatività strabiliante, l’uso di nuove tecnologie o pezzi tradizionali oppure un’attenzione ai dettagli fuori dal comune.

Tra i due progetti che si sono distinti per l’originalità, ci siamo anche noi.. con l’originale ”Armillary Sphere”.

”Armillary Sphere” rappresenta una vera e propria sfera armillare funzionante.
Il progetto è stato realizzato utilizzando sapientemente 3 colorazioni di GMUND Colors Matt.
La base è caratterizzata da una stampa a caldo oro e tagliata a laser;
all’interno è celato un sistema a luci LED con telecomando, plexiglass tagliato a laser. Inoltre accendendo il sistema LED sul soffitto vengono proiettate le costellazioni del nostro emisfero.
Il sostegno è stato realizzato accoppiando la carta Gmund in triplex a Plexiglass trasparente e successivamente tagliato a laser.

Alla notizia siamo rimasti felicissimi d’esserci distinti per l’originalità e la particolarità del nostro progetto.

Ecco cosa scrivono su di noi

“Tipografia Altedo di Malabergo (BO), una realtà polifunzionale sempre alla ricerca di soluzioni innovative che si occupa principalmente della realizzazione di cataloghi di Moda, Arte e Design, ha presentato un progetto che accosta la tecnologia laser alla stampa a caldo.
Il progetto della tipografia Altedo, intitolato “Armillary Sphere” è stato realizzato utilizzando sapientemente carta di grammature differenti sia incisa che tagliata laser e realizzando un sistema a luci LED con telecomando. ”

Leggi di più

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: