NASCITA DI UN INVITO

UN INVITO CREA IN SÉ UNA ASPETTATIVA; PER CIÒ STESSO, PER NOI DI TIPOGRAFIA ALTEDO L’INVITO RAPPRESENTA UN POTENTE STRUMENTO COMUNICATIVO, CAPACE DI ANTICIPARE E DI EVOCARE, COME UNA VISIONE.

Un invito è innanzitutto un atto di condivisione, una proposta di incontro. Il progetto di invito commissionatoci da Giada per il suo fashion show SS2022 ha rappresentato un terrain ottimale per dimostrare quali siano le parole chiave del nostro approccio nei confronti della moda e dell’arte: #creatività, #esperienza, #innovazione, #personalizzazione
.
Un invito crea in sé una aspettativa; per ciò stesso, per noi di Tipografia Altedo l’invito rappresenta un potente strumento comunicativo, capace di anticipare e di evocare, come una visione. È entrare nello spirito del brand e nell’anima dell’evento da comunicare, è immergersi in un nuovo microcosmo per riemergerne con uno stampato che diventa un prezioso scrigno, un esclusivo cadeau.

Abbiamo così concepito l’invito per la presentazione della collezione SS2022 di Giada come un raffinato spoiler: la materia intessuta sulla sua copertina è infatti uno scampolo iconico di quello stesso pizzo che dà forma alle creazioni della collezione, riproducendone con fedeltà la palette cromatica su carta, di modo che l’esperienza dell’evento nasca e venga resa immediatamente tangibile a partire dal momento in cui l’invito è fra le proprie mani.

500 TERRY FRANCOIS STREE
SAN FRANCISCO, CA 94158

123·456·7890
INFO@MYSITE.COM