EDIZIONI SPECIALI
UNA MAPPA INTERATTIVA DI BOLOGNA CARATTERIZZATA DA DIVERSI LIVELLI DI PROFONDITÀ VISIVA.
PROGETTO
THE BLIND LINE
ESCLUSIVO PER
GMUND AWARDS
IN PRIMO PIANO
LASER WORK
La riscoperta di questa città attraverso un progetto che racchiude, in ogni dettaglio e in ogni materiale selezionato, la sua storia e la sua identità.
Strade, edifici, fiumi, parchi non sono contrassegnati tramite scritto, ma attraverso la sensorialità aumentata di suoni e immagini. Così, Bologna si racconta nelle canzoni di Lucio Dalla, nel fragore dei canali nascosti che attraversano la città, riaffiorando in spazi preziosi, tra le voci degli studenti che frequentano l’università più antica dell’Occidente, nel brusio di una stazione ferroviaria che cura ancora le ferite della strage del 1980.
UN APPROCCIO CIECO,
UNA VISIONE ILLUMINATA.
PROGETTO
INVITO ESCLUSIVO
ESCLUSIVO PER
I NOSTRI PARTNER
IN PRIMO PIANO
TAGLIO A 45°
Set composto da un astuccio contenente dieci buste custom, vari stickers, un hangtag e un adesivo chiudi-shopper. Realizzato interamente in cartoncino rosso in diverse grammature, per celebrare l’Anno della Tigre.
PROGETTO
ASPEN HANGTAGS
IN PRIMO PIANO
MARCATURA LASER
Ricerca sui materiali, marcatura laser, prototipazione e produzione artigianale per questa edizione esclusiva di hangtags, realizzati su carta azzurra metallizzata con anima bianca.
PROGETTO
CAMPIONARIO A VENTAGLIO
ESCLUSIVO PER
INTEGRA FRAGRANCES
IN PRIMO PIANO
CARTOTECNICA
Carte di primissima qualità incontrano le maestranze artigianali del nostro atelier per esprimere appieno l’anima del brand in questo gadget promozionale, concepito per un evento esclusivo. Una raccolta di identità olfattive creata rispecchiando l'estro delle maggiori firme del settore, tradotte in chiave cartotecnica.
Struttura esterna realizzata con carta naturale offset, accoppiata a cartone naturale.
Implementazione di un meccanismo di retrazione per la sottile lastra profumata su carte Aromatique.
Sistema di bloccaggio avvitato e assemblato manualmente.
PROGETTO
SFERA ARMILLARE
IN PRIMO PIANO
MARCATURA LASER
Riproduzione, in chiave cartotecnica, di una antica sfera armillare. Opera d’arte costruita con cartoncini colorati accoppiati.
Segni zodiacali e costellazioni con marcatura e taglio laser. Sul basamento, stampato in offset, è stato integrato un sistema di illuminazione LED.
PROGETTO
BLAZON: SPORTLIGHTS
ESCLUSIVO PER
LE COQ SPORTIF
IN PRIMO PIANO
VIDEO MAPPING
Il concetto di sfida ha sempre rappresentato per noi nuova linfa: è in questa ottica che Le Coq Sportif, uno dei più prestigiosi brand al modo di sportswear, ci ha donato la possibilità di progredire ulteriormente.
Il frutto di questa collaborazione è stato Sports Light, un innovativo POP Display ideato per l’esposizione della nuova linea di sneakers Blazon. La sua particolarità è quella di avere una struttura che travalica le comuni aspettative: Sports Light è composto da una serie di lamelle in plexiglas trasparente, accoppiate a una carta effetto leather e tagliate al laser, che abbracciano l’oggetto da esporre – in questo caso, una calzatura Blazon – rivelandolo solo da determinati punti di vista: lateralmente, intervallato dalle lamelle; frontalmente, nella sua interezza; posteriormente, rendendo visibile il logo Le Coq.
Un progetto ambizioso che si è avvalso, per la sua realizzazione, di diverse tecniche tra cui il taglio laser, l’incisione e la stampa a caldo. Per conferire dinamicità al POP Display, dispositivo solitamente statico, l’opera è stata impreziosita da una proiezione multimediale sulla prima lamella centrale che, utilizzando il medium artistico del video mapping, rievoca alcuni passaggi e personaggi iconici del panorama sportivo, dal calcio al ciclismo, dall’atletica, al rugby, al tennis, con il preciso fine di conferire un ruolo dominante al concept che anima il brand.
Una celebrazione dello sport a tutto tondo, nata dalla nostra dedizione alla ricerca di soluzioni sempre più avanzate, per dare nuova vita alla carta. Una dedizione gemella di quella che animò Émile Camuset nei confronti dello sport, nel dare vita al brand Le Coq Sportif.
PROGETTO
INVITO
IN PRIMO PIANO
TAGLIO A 45°